Pannello solare EDN, un ottimo investimento per il risparmio energetico
I pannelli solari EDN – Energia Della Natura – sono pannelli solari termici in grado di generare un ottimo risparmio energetico.
Grazie al loro sistema ad accumulo interno, non necessitano di ingombranti boiler, di pompe di circolazione e di additivi anticongelanti.
Inoltre, sfruttando l’energia solare ti permettono di avere acqua senza pesare sulla bolletta mensile.
Strumenti come i pannelli di EDN sono particolarmente utili in questo momento storico. Difatti, gli eventi politici a cui stiamo assistendo e il cambiamento climatico in atto impongono grande attenzione alla riduzione di emissioni e al contenimento dei costi.
Radiasol EDN: i pannelli solari che generano acqua calda in tutte le stagioni dell’anno
Con i pannelli solari RADIASOL di EDN hai fino a 200 litri di acqua calda anche in pieno inverno grazie all’energia solare.
Infatti i pannelli sono disponibili in diverse versioni in base alla zona climatica ed al fabbisogno di acqua calda.
Li abbiamo testati con una temperatura esterna di -10° e hanno prodotto acqua calda a 50°, in quantità sufficiente per fare 4 docce.
Vuoi un altro esempio?
In una giornata di sole di fine marzo, con temperature diurne di 16 gradi e notturne di 5 gradi, alle ore 19 l’acqua proveniente dal pannello ha una temperatura di ben 65 gradi!
Vediamo ora tutti i vantaggi di questi ineguagliabili pannelli solari.
Il risparmio energetico generato dai pannelli solari EDN
I pannelli solari EDN sono in grado di generare un significativo risparmio energetico. Nella pratica, questo porta a diversi benefici:
- la loro capacità di convertire i raggi solari in energia abbassa notevolmente l’importo della bolletta, soprattutto adesso che il prezzo dell’elettricità è alle stelle
- ricevere una fattura meno onerosa permette di compensare in breve tempo la cifra investita per la loro installazione
- sfruttare una fonte di energia rinnovabile significa mettere in pratica un comportamento consapevole e sostenibile, poiché si riducono le emissioni e si dà una grossa mano alla lotta al cambiamento climatico
I vantaggi dei pannelli solari EDN
Riportiamo i vantaggi principali nell’installare i pannelli solari Radiasol EDN.
- La velocità di produzione e di ripristino dell’acqua calda.
Il pannello è costituito da uno scambiatore a tubi cilindrici comunicanti che trasferisce direttamente la radiazione solare all’acqua contenuta al suo interno.
Ciò consente di trattenere il 300% in più di energia al m2 rispetto ai sistemi solari termici tradizionali. - La semplicità di installazione e l’assenza di manutenzione.
- Il risparmio energetico tale da abbattere il costo dell’impianto in poco tempo (rapido ritorno di investimento).
- L’aspetto ecologico: i pannelli solari rispettano l’ambiente perché sono costruiti con materiali riciclabili e non utilizzano anticongelanti.
- L‘integrazione perfetta con caldaia, pompa di calore, termostufa, termocamino ed altre fonti ausiliarie di produzione di energia termica.
A questo proposito consigliamo la lettura del nostro articolo sulle diverse funzioni della termocucina a legna integrata con pannelli solari e accumulo.
Vuoi avere acqua calda gratuitamente dal sole, rispettando l’ambiente?
Contattaci e valuteremo la tua situazione per proporti la soluzione adeguata alle tue necessità.
Per saperne di più, fissa un appuntamento presso il magazzino idraulico specializzato di Idrosanitaria Lecco oppure programma una videocall con Giovanni!