Box doccia in mansarda: una soluzione speciale personalizzata

Il box doccia in mansarda spesso deve essere una soluzione personalizzata e speciale a causa del tetto spiovente o degli spazi irregolari a disposizione.

Per soluzioni “speciali” si intendono tutti quei box doccia che devono essere installati in situazioni particolari, quali:

  • muretti
  • colonne
  • sporgenze
  • soffitti inclinati

In particolare, gli ambienti che spesso richiedono progetti su misura sono proprio le mansarde.
Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento del box doccia in mansarda in un articolo del nostro blog dedicato proprio alle problematiche relative ai bagni piccoli o con spazi irregolari.

Nel prossimo paragrafo tuttavia vogliamo raccontarvi, in dettaglio, il progetto personalizzato della doccia in mansarda realizzata per la nostra cliente Raffaella a Como.

Box doccia in Mansarda, soluzione personalizzata su misura, Idrosanitaria Lecco

Progetto box doccia su misura per mansarda a Como by Idrosanitaria Lecco

Il progetto su misura del box doccia che abbiamo installato presso la nostra cliente di Como è nato dall’esigenza di una parete doccia per un bagno in mansarda.

La richiesta, in particolare, era di progettare e realizzare un ambiente doccia con un pannello fisso più una porta, con taglio inclinato e misure specifiche.

Abbiamo deciso di organizzare una video call per conoscere Raffaella, “vedere” la stanza da bagno e verificare che le misure fossero prese nel modo corretto.

Durante la nostra chiacchierata con Raffaella, abbiamo discusso di tutti i dettagli del box doccia:

  • il modello più adatto di porta, in relazione agli spazi disponibili
  • lo spessore del vetro
  • la tipologia di profili e di cerniere

Infine, abbiamo proposto una soluzione altamente personalizzata in grado di soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche approfondite nella nostra videochiamata.

Per ottenere un risultato ottimale anche dal punto di vista estetico, infatti, è importante realizzare una parete doccia con le misure specifiche della tua mansarda.

Una corretta misurazione delle altezze delle pareti e la scelta dell’inclinazione da dare al lato superiore della parete in cristallo, è dunque fondamentale per avere un buon risultato.

Ed è proprio per questo motivo che Idrosanitaria Lecco propone un sopralluogo prima di procedere con la progettazione.

Le peculiarità del progetto box doccia mansarda: il taglio su misura e l’apertura totale

La proposta di Idrosanitaria Lecco è stata un box doccia personalizzato e su misura per mansarda, composto da un lato fisso con una porta battente.

Le particolarità di questa soluzioni sono:

  • la personalizzazione del taglio del cristallo
  • la cerniera di fissaggio a 180° della porta battente

L’inclinazione della parete doccia in mansarda: come avere un risultato perfetto

L’anta fissa e la porta hanno la stessa inclinazione della trave del tetto ed è proprio questo aspetto a rendere il progetto unico.

Box doccia in Mansarda, fisso con porta battente su misura, Idrosanitaria Lecco

La cerniera di fissaggio box doccia a 180 gradi

La cerniera di fissaggio a 180 gradi consente di aprire la porta battente sia verso l’esterno che verso l’interno della doccia.

Oltre a rendere comodo e confortevole l’accesso, la cerniera con il suo design pulito e moderno completa anche esteticamente il progetto.
Il box doccia realizzato, infatti, è una soluzione in linea con lo stile giovane e trendy della mansarda in cui è stato installato.

Il risultato è quello che puoi vedere nelle splendide foto di questo articolo per le quali ringraziamo ancora Raffaella.

Sei interessato anche tu ad un progetto personalizzato per la tua doccia in mansarda? Contattaci e studieremo la soluzione migliore per te.